News _ In primo piano

  • Il vetro Curvet aiuta a “mantenere” le distanze, con un trattamento particolare esclusivo possiamo garantire anche una protezione antibatterica, di facile pulizia (per negozi, uffici, locali pubblici e parti comuni, …). ... Scopri di più >
  • La nuova refrigerazione chiama, il vetro Curvet risponde.

    Come apparso recentemente sulla rivista specializzata ZeroSottoZero, anche nel settore della refrigerazione l’utilizzo del vetro professionale è in costante crescita.

    La rivista utilizza dati della ricerca di Transparency Market Research, intervistando Curvet come azienda di riferimento nel settore della produzione del vetro per frigoriferi industriali, vetrine di supermercati, showcase, selfservice e gelaterie

    L’evoluzione tecnologica di Curvet fornisce infatti agli impianti di refrigerazione nuovi vetri più performanti, vetri laminati o vetri camera ed anche vetri basso emissivi (pirolitici e magnetronici) per la diminuzione dell’effetto condensa, grazie a connessioni elettriche al tugsteno.

    Curvet produce vetri a curvatura personalizzata ed ad alta trasparenza, colorati con trattamenti di idrorepellenza e di fotoluminescenza, con riscaldamento per top a induzione non solo in vetro ceramico, ma anche in vetro temperato. Approfondisci

    Curvet
    il vetro curvo sempre con più alte performance, rispettoso dell’ambiente a totale riciclabilità

  • Curvet valore A+

    Il recente aggiornamento di verifica finanziaria ha migliorato l’attribuzione dei valori di affidabilità di Curvet, riconoscendo un nuovo valore A+, pari ad una qualità del credito ottimo, confermando un rating stabile, nonostante l’impatto dell’emergenza sanitaria in corso, mantenendo una valutazione complessiva a livelli top rating.

    Non si rilevano dunque fattori critici o di contributo al rischio relativo, ma un evidente posizionamento di alto livello rispetto alle aziende del codice Ateco di riferimento, con un fatturato in crescita equilibrata ed una struttura economica e finanziaria dell’azienda in un mercato ai vertici a livello paese e mondiale.

    Un indebitamento con il sistema bancario marginale ed assolutamente adeguato al business ed ampiamente sostenibile rispetto ai volumi di fatturato e di cash flow prodotti, con eccellenti performances di redditività.

    Che cos’è Credit Passport?  E’ un documento che misura ed esplicita la probabilità di insolvenza (probability of default o PD) dell’azienda e ne illustra in maniera chiara e trasparente gli elementi che la determinano.

    Un nuovo strumento di valutazione del merito di credito aziendale, in grado di sostenere le imprese nei loro rapporti con il sistema bancario.“Credit Passport” è un innovativo sistema di verifica del rischio di credito per le aziende, utilizza analisti del credito di altissimo livello provenienti da Credit Data Research e Moody’s Analytics.

    Curvet, il vetro curvo curvo nel mondo, sempre + sicuro

     

     

    .

  • DFI - Curvet, i primi 20 anni di successo

    Vale la pena celebrare in modo speciale un rapporto di 20 anni con un cliente fedele, soprattutto se guidato e ispirato da tanta passione reciproca e genuina “chimica umana”. 

    Celebrare con immensa gratitudine, non solo la speciale partnership strategica con Curvet, ma un rapporto personale unico con un individuo Visionario e Più grande della Vita, fondatore e forza trainante di Curvet, il mio caro amico, “Maestro” Roberto Bartolucci, scomparso di recente, che ha lasciato alle spalle una grande eredità di passione implacabile con una visione di innovazione costante.

    Da lui ho avuto la fortuna di imparare tanto, per tanti anni, in interessanti dialoghi e storie di vita … che persona speciale era Roberto ! La sua memoria sia sempre una benedizione e un costante richiamo alla Visione Innovativa e alla Passione.

    Il Team Curvet è in ottime mani sotto la guida di Laura Bartolucci e della forza trainante appassionata del mio caro amico Albino Calcinari, quindi oggi festeggiamo a nome di tutto il nostro team DFI Diamon-Fusion International Inc il nostro successo reciproco … per i prossimi 20 anni! Grazie Team Curvet

    Guillermo Seta
    DFI Diamon-Fusion International