Il recente aggiornamento di verifica finanziaria ha migliorato l’attribuzione dei valori di affidabilità di Curvet, riconoscendo un nuovo valore A+, pari ad una qualità del credito ottimo, confermando un rating stabile, nonostante l’impatto dell’emergenza sanitaria in corso, mantenendo una valutazione complessiva a livelli top rating.
Non si rilevano dunque fattori critici o di contributo al rischio relativo, ma un evidente posizionamento di alto livello rispetto alle aziende del codice Ateco di riferimento, con un fatturato in crescita equilibrata ed una struttura economica e finanziaria dell’azienda in un mercato ai vertici a livello paese e mondiale.
Un indebitamento con il sistema bancario marginale ed assolutamente adeguato al business ed ampiamente sostenibile rispetto ai volumi di fatturato e di cash flow prodotti, con eccellenti performances di redditività.
Che cos’è Credit Passport? E’ un documento che misura ed esplicita la probabilità di insolvenza (probability of default o PD) dell’azienda e ne illustra in maniera chiara e trasparente gli elementi che la determinano.
Un nuovo strumento di valutazione del merito di credito aziendale, in grado di sostenere le imprese nei loro rapporti con il sistema bancario.“Credit Passport” è un innovativo sistema di verifica del rischio di credito per le aziende, utilizza analisti del credito di altissimo livello provenienti da Credit Data Research e Moody’s Analytics.
Curvet, il vetro curvo curvo nel mondo, sempre + sicuro
.